CHI SIAMO

Ciao, siamo Federica e Fabio, negli ultimi anni il desiderio di condurre una vita meno frenetica ed a maggior contatto con la natura, ci ha spinti sino in mezzo all'oceano atlantico, là dove abbiamo trovato un posto incantevole dove riorganizzare la nostra vita: l'Isola di Pico.

 

Già durante il nostro primo viaggio, avvinti da questo posto, avevamo iniziato a fantasticare su come sarebbe stato bello aprire un resort che potesse rispecchiare l'anima dell'isola ed i suoi elementi.

Così è nato il nostro nature residence "alma do pico".

 

Dalle fantasie siamo passati ai fatti; la ricerca del terreno giusto è stata lunga (circa un anno e mezzo) ma alla fine, quasi quando stavamo per desistere, abbiamo trovato un luogo paradisiaco, vergine, vivo. Due ettari di bosco di incensi, cedri e pini, la vista sia sull'oceano e sulle vicine isole di Faial e São Jorge che sull'imponente vulcano ed una strada privata di accesso … tutto perfetto per creare un'oasi naturale per noi e per i nostri ospiti.

Desiderosi di creare qualche cosa del quale poter essere orgogliosi, abbiamo scelto un team che ci potesse supportare nella progettazione, realizzazione e supervisione del progetto … la parola d'ordine era "integrazione": integrarsi nell'ambiente, integrarsi nella cultura, integrarsi nelle metodologie costruttive con un occhio di riguardo all'estetica ed alla funzionalità.

 

Oggi, il progetto ha ottenuto un grande eco in tutta la regione autonoma delle Azzorre e molti sono i portoghesi che vengono a farci visita. Noi siamo lieti di presentare il nostro Nature Residence, l’uso sostenibile del patrimonio naturale e culturale dell’isola e cerchiamo di promuovere la formazione di una coscienza ambientale.

Gli alloggi sono rivestiti esternamente di Cryptomeria, un legno locale, e sono state applicate moderne tecniche di costruzione per ottenere l’elevata qualità degli alloggi ed offrire il massimo comfort agli ospiti. Abbiamo prestato molta attenzione anche alla scelta di colori, oggetti ed attrezzature: i colori delle pareti, dei mobili e dei complementi d’arredo non sono appariscenti e risultano garbati; il riscaldamento dell'acqua avviene tramite fonte rinnovabile, gli elettrodomestici sono in classe A, i materassi sono ignifughi ed ortopedici, gli infissi sono dei veri e propri quadri del paesaggio, la forma stessa degli alloggi ha un significato simbolico, la tartaruga rappresenta la possibilità di raccoglimento mentre la farfalla la possibilità di rigenerazione.

 

Lontano dalla vita frenetica della città, Alma do Pico è uno spazio dove vivere e dove far vivere in modo profondo ed autentico la propria vacanza.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.