ATTIVITA'
VIVI L'OCEANO
Le acque che circondano l'Isola di Pico sono uno dei migliori luoghi al mondo per incontrare le balene, vivere l'esperienza unica di nuotare con i delfini ed effettuare incredibili immersioni. Da non trascurare le bellissime piscine naturali presenti su tutta la costa.
Temperatura dell'acqua: Dai 16°C (inverno) ai 25°C (estate) / Visibilità: Da 15 a 30 metri
AVVISTAMENTO CETACEI
Le attività di avvistamento cetacei si svolgono esclusivamente tra marzo ed ottobre periodo in cui l'abbondanza e la diversità delle specie di cetacei sono straordinarie.
In base al periodo scelto si potranno quindi incontrare specie diverse, ad esempio: a Marzo è il periodo della Balenottera Azzurra, ad Aprile e Maggio la Balenottera Comune, Boreale e Minore ed in rari casi della Megattera mentre durante tutto l'arco della stagione si incontrano Capodogli, Globicefali e gli immancabili Delfini.
Tutte le uscite sono precedute da un briefing sui cetacei e sulla sicurezza a bordo. Potrai inoltre entrare nel mondo di suoni in cui vivono le balene e i delfini grazie all'idrofono presente a bordo.
NUOTO CON I DELFINI
Il nuoto con i delfini è un'esperienza che resterà impressa per sempre nella memoria come uno dei momenti più intensi della propria vita.
Qui a Pico ti aspettano cinque specie di delfini (tursiopi e grampi, tutto l'anno mentre per le stenelle maculate da fine giugno) che per la loro socievolezza e giocosità ti accoglieranno nel loro ambiente naturale: l’oceano!
Tutte le uscite sono precedute da un briefing sui cetacei e sulla sicurezza a bordo. Potrai inoltre entrare nel loro mondo di suoni grazie all'idrofono presente a bordo.
IMMERSIONI
La Corrente del Golfo crea condizioni ideali per un rigoglioso sviluppo della fauna subacquea, inclusi i grandi pelagici quali mante, squali, tonni, barracuda e carangidi.
Tra le straordinarie attrattive spiccano le opportunità uniche di immersione 'offshore' con le mante e le mobule di Princess Alice e le immersioni nel blu con i nostri squali pelagici: la Verdesca e il Mako (il periodo per queste due uscite è da Luglio ad Ottobre mentre per tutte le altre si comincia dal mese di Marzo).
IMMERSIONI DA NON PERDERE : PRINCESS ALICE
Un fondale profondo più di 1000 metri, che si impenna improvvisamente fino ad arrivare a 30 metri dalla superficie dell'acqua. Un monte sottomarino a 45 miglia nautiche (circa 85 km) di distanza da Madalena (Pico/Azzorre). Famoso a livello mondiale per lo straordinario Carosello di Mante e Mobule, questo sito di immersione è frequentato anche da carangidi, tonni, barracuda e squali.
Difficoltà delle immersioni: Alta
Brevetto minimo richiesto: PADI Advanced Open Water Diver o equivalente
Stagionalità: Da luglio a settembre
Durata: una giornata
Incluso: bombola, cintura con pesi e guida subacquea
IMMERSIONI DA NON PERDERE : SHARK EXPEDITION
La Verdesca e il Mako sono squali pelagici che frequentano acque lontane dalla costa. Per raggiungere i siti in cui ci immergiamo con loro è richiesta circa 1 ora di navigazione. Le nostre Shark Expeditions non si sovrappongono in alcun modo con le attività costiere. Si tratta di immersioni nel blu, senza alcun riferimento di fondale o parete. Per questo i subacquei devono prestare la massima attenzione alla quota tenuta e al profilo di immersione.
Difficoltà delle immersioni: Alta
Brevetto minimo richiesto: PADI Advanced Open Water Diver o equivalente + 50 immersioni registrate
Stagionalità: Da luglio a metà ottobre
Durata: mezza giornata
Incluso: bombola, cintura con pesi e guida subacquea
Le attività sopra elencate sono organizzate ed effettuate in collaborazione con CW Azores,
operatore ufficiale di Whale Watching (Licenza 03/2008) e PADI Dive Resort Autorizzato (N. 799438).
Se desideri una vacanza con una marcia in più, dai uno sguardo alla sezione