ATTIVITA'
ALTRE ATTIVITA'
Se il tuo soggiorno è abbastanza lungo o se desideri arricchire ulteriormente la tua vacanza ecco altri suggerimenti.
Pur essendo una "piccola" isola, Pico offre una varietà di eventi e servizi tali da rendere la tua vacanza un vero e proprio viaggio nella natura e nella cultura di questa piccola comunità. Per chi ama il folklore vi sono una serie di appuntamenti, religiosi e non, che si dipanano nell'intero arco dell'anno.
PARTI ALL'AVVENTURA
Per vivere l'isola in libertà e scoprirne anche la parte più selvaggia, è consigliato affittare un Quad oppure partecipare ad uno dei tours 4x4.
Per chi ama la Mountain Bike / BTT, esistono innumerevoli percorsi, adatti sia ai praticanti abituali che agli avventurieri d’occasione. L’entusiasmo può provocare autentiche scariche di adrenalina.
Al passo o al trotto, scoprire i sentieri e i laghi stando in sella ad un cavallo o a dorso d’asino è un’esperienza indimenticabile per ammirare con calma il paesaggio. Le passeggiate equestri sono pensate anche per chi non è mai andato a cavallo.
Le Azzorre sono considerate una zona straordinaria per l’osservazione degli uccelli (Birdwatching): tra specie endemiche e specie migratorie, se ne contano più di 200.
ALTRE IDEE PER SPORTIVI
Nel 2012 è stato inaugurato un nuovissimo campo da Tennis al parco di Madalena dove è possibile giocare gratuitamente anche di sera.
Trekking, Jogging o semplicemente fare una lunga ed indimenticabile passeggiata? La ben strutturata rete di sentieri dell’isola è composta da 10 percorsi provvisti di segnaletica. Pico è stata inserita nella lista degli 8 miglior posti al mondo dove camminare ("8 of the Most Unique Walking Paths in the World").
Per chi pratica arrampicata o bouldering, Pico offre sezioni rocciose appositamente preparate.
La speleologia trova a Pico un terreno fertile, grazie alle decine di cavità vulcaniche esistenti, cone quelle di Frei Matias, Montanheiros o Henrique Maciel, tutte visitabili con l’aiuto di una guida e con equipaggiamento adeguato.
Se non dovesse bastare... possono essere organizzate anche escursioni di Dry Canyoning.
ALTRE IDEE PER GOLOSI
L'Isola di Pico non è famosa solo per l'eccellente vino ma anche per le acquaviti di fico, nespole e more (la cooperativa vitivinicola può essere visitata).
Ottima la frutta, i fichi e gli ananas in primis ma il miele di pitosforo ed il formaggio di latte bovino a pasta morbida non sono da meno. Da non perdere la linguica (insaccato tipico), il polpo stufato e la carne locale.
Le innumerevoli sagre sono un ulteriore luogo dove sperimentare la tradizione popolare in termini di alimenti.
Avete esigenze particolari ? Siamo qua per ascoltarvi.