ATTIVITA'

ALTRE ATTIVITA'
  

Se il tuo soggiorno è abbastanza lungo o se desideri arricchire ulteriormente la tua vacanza ecco altri suggerimenti.

 

Pur essendo una "piccola" isola, Pico offre una varietà di eventi e servizi tali da rendere la tua vacanza un vero e proprio viaggio nella natura e nella cultura di questa piccola comunità. Per chi ama il folklore vi sono una serie di appuntamenti, religiosi e non, che si dipanano nell'intero arco dell'anno.

PARTI ALL'AVVENTURA

 

Per vivere l'isola in libertà e scoprirne anche la parte più selvaggia, è consigliato affittare un Quad oppure partecipare ad uno dei tours 4x4.

 

Per chi ama la Mountain Bike / BTT, esistono innumerevoli percorsi, adatti sia ai praticanti abituali che agli avventurieri d’occasione. L’entusiasmo può provocare autentiche scariche di adrenalina.

 

Al passo o al trotto, scoprire i sentieri e i laghi stando in sella ad un cavallo o a dorso d’asino è un’esperienza indimenticabile per ammirare con calma il paesaggio. Le passeggiate equestri sono pensate anche per chi non è mai andato a cavallo.

 

Le Azzorre sono considerate una zona straordinaria per l’osservazione degli uccelli (Birdwatching): tra specie endemiche e specie migratorie, se ne contano più di 200.

1/2
ALTRE IDEE PER SPORTIVI

 

Nel 2012 è stato inaugurato un nuovissimo campo da Tennis al parco di Madalena dove è possibile giocare gratuitamente anche di sera.

 

Trekking, Jogging o semplicemente fare una lunga ed indimenticabile passeggiata? La ben strutturata rete di sentieri dell’isola è composta da 10 percorsi provvisti di segnaletica. Pico  è stata inserita nella lista degli 8 miglior posti al mondo dove camminare ("8 of the Most Unique Walking Paths in the World").

 

Per chi pratica arrampicata o bouldering, Pico offre sezioni rocciose appositamente preparate.

 

La speleologia trova a Pico un terreno fertile, grazie alle decine di cavità vulcaniche esistenti, cone quelle di Frei Matias,  Montanheiros o Henrique Maciel, tutte visitabili con l’aiuto di una guida e con equipaggiamento adeguato.

 

Se non dovesse bastare... possono essere organizzate anche escursioni di Dry Canyoning.

1/1
ALTRE IDEE PER GOLOSI

 

L'Isola di Pico non è famosa solo per l'eccellente vino ma anche per le acquaviti di fico, nespole e more (la cooperativa vitivinicola può essere visitata).

 

Ottima la frutta, i fichi e gli ananas in primis ma il miele di pitosforo ed il formaggio di latte bovino a pasta morbida non sono da meno. Da non perdere la linguica (insaccato tipico), il polpo stufato e la carne locale.

 

Le innumerevoli sagre sono un ulteriore luogo dove sperimentare la tradizione popolare in termini di alimenti.

 

  • FESTA DO ESPIRITO SANTO

      7a settimana dopo Pasqua - Tutta l'isola

 

  • SANTA MARIA MADALENA

      Dal 18 al 22 Luglio - Madalena

 

  • CAIS DE AGOSTO

      Dal 24 al 28  Luglio - S. Roque

 

  • FESTA DO SR. BOM JESUS MILAGROSO

      1a settimana di Agosto - S. Mateus

 

  • SEMANA DOS BALEEIROS

      Dal 20 al 26 Agosto - Lajes

1/1

Avete esigenze particolari ? Siamo qua per ascoltarvi.